Comments are off for this post

Un Natale RossoBiancoRosso

 

Il Natale, si sa, lo si passa in famiglia, e la grande famiglia di San Magno non poteva che riunirsi per festeggiare tutti insieme e scambiarsi calorosi auguri.

Una festa durata due giorni, dalla cena di sabato sera ai bambini in piazza la domenica in compagnia di Babbo Natale.

Il maniero è stato addobbato e illuminato da mille lucine colorate, il rosso è di casa, e Bublè in sottofondo accende lo spirito natalizio. Alla cena di sabato i quasi 150 commensali hanno gustato un menù classico e prelibato, da mangiare anche con gli occhi! Presente alla serata, e accolto ufficialmente per la prima volta tra le mura di via Berchet, il fantino della provaccia Federico Arri, che ha avuto modo di scoprire l’atmosfera familiare e calorosa della Contrada. Immancabile poi, come a tutti i Natali rossobiancorossi, la classica tombolata ricca di premi offerti dai commercianti del centro, con i quali si rafforza il rapporto ogni anno di più.

Se sabato la vera protagonista è stata la cucina, domenica è stato Babbo Natale a fare la star al centro della piazza, circondato da tanti bimbi desiderosi di salire sulla sua slitta e avere una foto ricordo. E tra i bambini, non è mancato anche qualche adulto che voleva abbracciare Babbo Natale, ma come si dice, non si è mai troppo grandi! Tra merenda con le renne e i laboratori degli elfi, i più piccoli si sono divertiti e hanno passato un dolce pomeriggio.

Il Natale rossobiancorosso è stato all’insegna dell’allegria e dell’unione, e come sempre ci si augura che il prossimo anno possa essere ricco di sogni e di nuove soddisfazioni da vivere insieme.

 

 

Comments are closed.